Direttivo
Il circolo ha alla sua base organizzativa un comitato direttivo, il quale delibera intorno alle singole iniziative che Buenaventura attua e sul contesto d'insieme delle attività proposte al fine di permanere in un tutto unitario che rispecchi i propositi specifici che hanno dato vita all'Oficina.

L’ATTUALE DIRETTIVO (in carica dal gennaio 2009 al gennaio 2010)

Alberto Corletto

Presidente

Elena Brunato

Vice Presidente

Andrea Merlo

Tesoriere

Gianfranco Milani

Segretario

Barbara Riebolge

Consigliere

Monica Cassolato

Consigliere

Sergio Gazzola

Consigliere

Sebastian Stanley

Consigliere

Massimo Bonaldo

Consigliere
il direttivo si riunisce pubblicamente ogni settimana.
Tutti i soci possono intervenire, proporre nuove idee e discutere su eventuali problematiche del circolo.
Per partecipare vi invitiamo ad inviare una mail al buenaventura così vi daremo conferma dell' effettiva data d'incontro.
DOPO OGNI RIUNIONE VERRA' STESO UN VERBALE E GLI ARGOMENTI PIU' IMPORTANTI DI INTERESSE PER I SOCI  VERRANNO RIPORTATI IN TEMPO REALE QUI

Soci

Al nuovo socio viene consegnata la tessera di adesione per l'anno in corso. Con ciò si può accedere liberamente a tutti i servizi; ma essere soci non significa sola mente essere dei clienti, come in un qualsiasi esercizio pubblico, bensì essere partecipe con altri di un'impresa. Di certo non vi sono obblighi, ed ognuno può dire e fare ciò che meglio ritiene, ma non si deve dimenticare che Buenaventura è un' "Oficina di idee", e questo è il luogo dove esse trovano attuazione.