di Lorenzo Zamponi, LA TRIBUNA 29/01/08
Il Consiglio sul Buena finisce su Youtube

CASTELFRANCO – Consiglio Comunale su Youtube. L’idea è venuta ai ragazzi del circolo culturale Oficina di Buenaventura, in occasione della seduta dell’assemblea cittadina dedicata proprio al destino del circolo. Una serata che ha visto la sala consiliare affollata come raramente era successo in passato. Ma i presenti erano solo una piccola parte del vasto mondo castellano interessato a capire cos’ha intenzione di fare il Comune nei confronti del Buenaventura.

Così i volontari del circolo, che hanno registrato praticamente l’intera seduta, hanno selezionato 7 spezzoni e li hanno caricati su Youtube, il celebre sito che permette la pubblicazione gratuita di video accessibili a chiunque.
Si tratta di estratti degli interventi del sindaco Maria Gomierato, di tre esponenti di Vivere Castelfranco (il capogruppo Renato Tesser, Daniele Manente e Mariagrazia Lizza), di due consiglieri dell’Unione (il capogruppo Livio Frattin e Bernardino Spaliviero) e di Luciana Betto (Partecipazione Democratica Popolare).
Filmati brevi, ma che resteranno accessibili e consultabili da tutti gli interessati, che avranno la possibilità di verificare direttamente ciò che affermano i propri rappresentanti.

Ecco gli interventi:

Daniele Manente, Lista Vivere

Livio Frattin, capogruppo Unione

Bernardino Spaliviero, Lista Unione

Mariagrazia Lizza, Lista Vivere


Renato Tesser, Capogruppo Vivere


Maria Gomierato, Sindaco

Luciana Betto, Capogruppo Partecipazione Democratica e Popolare


Luciano Dussin, Lista Lega Nord - Liga Veneta


Lorenzo Milani, Bilancio e Tributi - Patrimonio - Aziende, Società e partecipazioni


Paolo Pellizzari, Capogruppo Lista per Castelfranco

Giuseppe Vincenti, Lista Unione


Sandra Piva, Lista Vivere