Alberto_CorlettoRinnovato il comitato direttivo del Circolo Buenaventura: Alberto Corletto (Presidente), Elena Brunato (Vicepresidente), Andrea Merlo (Tesoriere), Gianfranco Milani (Segretario), Massimo Bonaldo, Monica Cassolato, Sergio Gazzola, Barbara Riebolge e Sebastian Stanley.

Obiettivo prioritario del nuovo direttivo è quello di riaprire un centro culturale legato al territorio, ma con una dimensione e un respiro europeo, aperto ad associazioni, singoli cittadini e pronto a collaborare con le istituzioni.

Intenzione, dei nuovi eletti, come da tradizione, è quella di confrontarsi e collaborare con le varie realtà socio culturali della Castellana e di mettersi in rete con gli spazi culturali sparsi nella Regione Veneto. Sempre maggiore è la convizione che occorra superare la frammentazione per creare opportunità di crescita e di sviluppo nel settore socio-culturale.

Rappresentanti del Buenventura parteciperanno a settembre al sessantottesimo meeting della rete europea di Centri culturali Indipendenti Trans Europe Halles, che al momento conta 50 membri in tutta Europa do cui tre in Italia. Un'occasione questa per vedere e capire che succede nel resto d'Europa. Quali politiche, quali collaborazioni con gli enti locali, quali sinnergie e risorse sono in campo negli altri stati del nostro continente a sostegno degli spazi culturali..

Continua la campagna "5 x MILLE" al Buenaventura per continuare ad essere una presenza scomoda ! COD. FISC. 9 0 0 0 8 2 0 0 2 6 4