perfeormatt-1
il percorso di ricerca teatrale sul rapporto osservato-osservatore, il progetto formativo Le Città PerformAttive, dopo gli spettacoli di Bassano del Grappa e di Treviso, propone a Castelfranco Veneto presso i cortili di villa Revedin Bolasco cinque repliche, una ogni mezz'ora a partire dalle ore 21:15, di una breve ma intensa performance teatrale. Uno spettacolo studiato dalla regista Barbara Riebolge per il suggestivo spazio che lo ospiterà, i cortili della villa. Il pubblico sarà introdotto all'interno di un'accademia/carcere dove agenti di sorveglianza vengono istruiti a condurre le loro indagini a partire dall'osservazione. Quanto di noi raccontiamo con il nostro aspetto? Come si possono interpretare i nostri atteggiamenti quotidiani?

Il primo sguardo chiede sempre un giudizio, per quanto si abbia la pretesa di essere obbiettivi. In un'epoca in cui ci si offre continuamente allo sguardo degli altri e in cui le immagini sono il principale sistema di comunicazione, non siamo tuttavia completamente consapevoli di quanto concediamo a chi ci osserva. Contemporaneamente non ci prendiamo il tempo per analizzare la ricchezza delle informazioni di cui un'immagine si fa portatrice.

Lo spettacolo che verrà proposto domenica sera è frutto delle ricerche artistiche condotte durante i laboratori di teatro, video making digitale, registrazione audio ambientale e scrittura drammaturgica gratuitamente offerti nel progetto Le Città PerformAttive con il contributo della Regione Veneto, progetto atto a diffondere la preparazione professionale nelle discipline artistiche contemporanee.

In novembre verrà infine proposto presso il Teatro Accademico di Castelfranco lo spettacolo sintesi delle performance e dei laboratori. L'ingresso è gratuito, obbligatoria la prenotazione. Info 327.3293996 - info@cittaperformattive.i Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo t - www.cittaperformattive.it

regia _ Barbara Riebolge

domenica 30 agosto ore 21.15 _ 21.45 _ 22.15 _ 22.45 _ 23.15

cortili di villa Revedin-Bolasco _ Castelfranco Veneto

la performance si ripeterà in più repliche

posti limitati

prenotazione obbligatoria

per prenotazioni

+39.327.3293996

+39.349.3621836

info@cittaperformattive.it