gianmaria-testa-1ll Circolo Culturale Buenaventura e Arca CNA hanno il piacere di ospitare Gianmaria Testa in concerto (chitarra e voce), l'11 ottobre alle ore 20.30 presso il centro don Ernesto Bordignon, via Bassano 16, Castelfranco Veneto (TV).

Gianmaria Testa, artista riconosciuto a livello internazionale, canta in italiano e vive in Italia, nelle Langhe. IL DESTINO ha voluto che i suoi primi tre dischi siano stati prodotti in Francia, ma in cinque anni si è imposto come artista di talento: la stampa (sia francese che italiana) è stata unanime nell' individuare in lui uno dei più importanti cantautori italiani attuali.


Gianmaria è un cantautore profondamente popolare e raffinato al tempo stesso, un cantautore della voce roca e vellutata che fa della canzone nuda la sua vera forza.
Testi come piccole poesie che parlano di nebbie e di incontri, di solitudini e di colline e musiche che evocano il tango, il jazz, la bossanova, la habanera, il valzer e creano suggestioni calde, intense, che sanno avvolgere. Il suo cantare immagini e sentimenti è semplice, di matrice popolare, tradizionale, e perciò vincente, oltrepassa banali paragoni e facili accostamenti e si deposita diretto nell'intimo di chi ascolta.
Se sono certamente importanti il successo internazionale dei primi dischi prodotti, gli inebrianti applausi dell'Olympia, i concerti nei grandi teatri europei e americani, sono però straordinariamente intimi e personali.
I colori delle terre di Langa, è proprio di Testa rendere musicali i tacchi di una donna che si perdONO lungo la pensilina di un'anonima stazione, come le unghie incalcinate di un muratore che muore con la sua casa costruita da solo negli occhi e nel cuore. http://www.gianmariatesta.com

intervista a Testa di uncastellanomidisse.it

Testa al Premio Tenco

Unica data nel trevigiano del tour per presentare l'ultimo CD "SOLO-dal vivo", registrato all'Auditorium Parco della Musica di Roma (Teatro Studio) il 3 maggio 2008.

I biglietti sono disponibili presso il negozio di dischi, l'Opera al Nero, IN via Garibaldi 14 Castelfranco Veneto (0423497790) e presso il negozio di commercio equo-solidale Pace e Sviluppo, IN Via XXIX Aprile 29 (0423724950, al costo di 12 euro (10 per i soci Coop Adriatica).

Per info: Alberto, Cell n 345.30.93.314; Mail buenainfo@buenaventura.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - www.buenanvetura.it

-----

 


Promotori
Circolo Culturale Buenaventura - www.buenaventura.it
Arca CNA - www.arca-cna.com

Patner
AILUROS Teatro delle nebbie
Ass.ne di volontariato La Locomotiva - www.lalocomotiva.too.it/
Ass.ne Cittadine/i per Pace
Ass.ne culturale Porte Aperte
Circolo Culturale Auser - Pacifico Guidolin
Coordinamento del Volontariato della Castellana - www.cvcastellana.org
Circolo fotografico culturale El Paveion - www.elpaveion.it
Gruppo Naturalistico Le Tracce
Ass.ne culturale La Stanza - http://lastanza.tempodelsogno.com
Barco Mocenigo - www.barcomocenigo.it
Coop Pace e Sviluppo - www.pacesviluppo.it

Media partners:
Nastro webzine - www.nastrowebzine.com/
Deliriocaneva - www.deliriocaneva.com/
Made in pop - www.myspace.com/madeinpop
Musica attiva - www.musicaattiva.com
Uncastellanomidisse - www.uncastellanomidisse.it/ - - -

Sponsor
Coop Adriatica - www.e-coop.it/
Teatro dei Sapori via Garibaldi 17, Castelfranco Veneto - www.teatrodeisapori.it/
Albergo Roma Via F.Filzi 39, Castelfranco Veneto - www.albergoroma.info/
Mezzanota Strumenti Musicali Ad Altavilla, Bassano e Valdagno - www.mezzanota.it/
Assicurazione La Fondiaria di Paola Ronzon - Borgo Vicenza 42, Castelfranco Veneto - info@ronzon.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Tel 0423 720390
Birrosteria "il Principe in bicicletta" via castellana 1 San Vito di Altivole - www.ilprincipeinbicicletta.it/