Rassegna Stampa

Il Gazzettino "Corletto è stato eletto presidente"

Articoli - Rassegna Stampa
CASTELFRANCO-(MC) È Alberto Corletto il nuovo presidente del Circolo Culturale Buenaventura. Nonostante da oltre un anno il circolo non abbia più uno spazio dove fisicamente organizzare eventi e proporre iniziative, il Buenaventura non è morto e continua ad eleggere il proprio direttivo.

Leggi tutto...

 

Uncastellanomidisse.it parla del Buena

Articoli - Rassegna Stampa

www.uncastellanomidisse.it - Il Buenaventura chiama alle urne... e non solo Ieri sera, in Via Verdi a Castelfranco Veneto si è svolta la riunione dei soci del Circolo Culturale Buenaventura per l’…
 

Interpellanza per riaprire il Buenaventura

Articoli - Rassegna Stampa
di Matteo Ceron, IL GAZZETTINO di Treviso 18/06/08
CASTELFRANCO Interpellanza per riaprire il Buenaventura
Il circolo culturale chiuso da sei mesi aspetta ancora la soluzione promessa dalla giunta Castelfranco Il caso Buenaventura ritorna in consiglio comunale. Il mezzo anno dalla chiusura del circolo culturale di via Circonvallazione è volato. E la situazione è sempre la stessa: ancora senza sede. Durante il consiglio comunale di gennaio dedicato interamente al circolo, l'assemblea aveva impegnato formalmente il sindaco e la giunta a mostrare alcuni stabili di proprietà comunale in disuso per valutare un eventuale insediamento del circolo stesso, ma ciò non è avvenuto. Il gruppo consiliare del Partito Democratico ha presentato un'interpellanza sull'argomento da discutere nella seduta del consiglio di venerdì prossimo. Non solo, e parla il capogruppo del Partito Democratico Livio Frattin: «Sta definitivamente scadendo il tempo di non operatività della licenza del bar del Buenaventura, che è presupposto essenziale per la sua sopravvivenza». Quindi, aggiunge Frattin: «I silenzi e i ritardi di sostegno del Buenaventura rendono concreta la conclusione definitiva dell'esperienza di questa associazione, che è stata riconosciuta a livello nazionale come un'originale forma di impegno culturale e sociale».

Leggi tutto...

 

NIENTE SOLDI PER I LUOGHI DI CULTURA:

Articoli - Rassegna Stampa
di Matteo Ceron, IL GAZZETTINO di Treviso 03/04/08
Il Partito Democratico contro la Gomierato sul caso Buenaventura Castelfranco - Spazi per la cultura, centri di aggregazione, auditorium, sale polivalenti. Mancano. E durante la discussione del bilancio in consiglio comunale, non potevano mancare gli attacchi all’amministrazione comunale per la mancanza di stanziamenti indirizzati alla creazioni di luoghi di questo tipo....

Leggi tutto...

 

5x1000

Articoli - Rassegna Stampa

5xmille

al Buenaventura

cos'è il 5xmille ? - Il 5xmille è una quota dell'IRPEF, l'imposta sul reddito: lo Stato ci rinuncia per destinarla a tua scelta a sostenere organizzazioni come il Buenaventura. Può farlo chiunque abbia un reddito: lavoratori dipendenti, pensionati, liberi professionisti,

soci di società e tutti quelli che pagano l'IRPEF.

è importante chiarire che:
- non costa : sono tasse già destinate allo stato.
- non è alternativo all'8 per mille : puoi destinarli entrambi.
- puoi destinarlo anche se non si fa la dichiarazione dei redditi

A te non costa nulla, a noi puo' dare tanto, COME?

Basta scirvere il codice fiscale del Buena e firmare nel riquadro apposito

"Sostegno alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale..."

Codice Fiscale del Buenaventura:

9 0 0 0 8 2 0 0 2 6 4

Per qualsiasi chiarimento invia una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

IMPORTANTE : Alcune persone hanno riscontrato anomalie durante l'inserimento del codice fiscale. Dite all' operatore che il codice fiscale é corretto e iscritto al registro degli aventi diritto al 5x1000.

Quindi basta insistere...insistere e insistere..

 

TRE MESI SENZA CASA DOPO LO SFRATTO

Articoli - Rassegna Stampa
di Lorenzo Zamponi, LA TRIBUNA 29/03/08

CASTELFRANCO - Il Buena «homeless» continua la sua attività e rappresenterà l'Italia al meeting dei centri culturali europei a Bruxelles.
Sono passati ormai quasi 3 mesi dalla chiusura della storica sede di via Circonvallazione Ovest del circolo culturale Oficina di Buenaventura.

Leggi tutto...

 
Altri articoli...