Evento 

Titolo:
Doublethink - Performance Teatrale
Quando:
28.11.2009 20.45 h
Dove:
Castelfranco Veneto
Categoria:
Teatro e Danza

Descrizione

A_P è lieta di invitarvi a

Doublethink

performance de Le Città PerformAttive

laboratorio di formazione in arti performative contemporanee

regia _ Barbara Riebolge

sabato 28 novembre ore 20.45 _ 21.30 _ 22.15

Teatro Accademico _ via Garibaldi, Castelfranco Veneto

la performance si ripeterà in più repliche

posti limitati

prenotazione obbligatoria

per info e prenotazioni

+39.327.3293996

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.cittaperformattive.it

Una ricerca sull’osservazione e sul controllo sociale e in particolare sulla complessa interpretazione della realtà che ciascuno di noi opera quando osserva. L’osservazione è un'elaborazione mentale e risente di processi di classificazione: richiede sempre un giudizio. Quanto di noi raccontiamo con il nostro aspetto? Come si possono interpretare i nostri atteggiamenti quotidiani? Siamo consapevoli dei ruoli che assumiamo nella quotidianità in virtù del sentirsi osservati-giudicati?

Lo spettatore, partecipe dell’azione teatrale, entra all’interno di una surreale caserma dove agenti di sorveglianza vengono istruiti a condurre le loro indagini a partire dall’osservazione. Un ambiente visionario in cui si esige una mente che si adatti senza resistenze alla realtà così come definita dall’osservatore stesso e che cancelli ogni forma di obiezione. Metafora di un osservatore che vuole arrivare a cogliere e persino a possedere il pensiero del suo osservato.

In un’epoca in cui ci si offre continuamente allo sguardo degli altri e in cui le immagini sono il principale sistema di comunicazione, non siamo tuttavia completamente consapevoli di quanto concediamo a chi ci osserva. Contemporaneamente non ci prendiamo il tempo per analizzare la ricchezza delle informazioni di cui un’immagine si fa portatrice.

Nella società della pubblicità e della globalizzazione, in cui è possibile tutto e il suo contrario e in cui il vivere quotidiano si fonda su elementi diversi e contraddittori, spesso è possibile sostenere un'idea ed il suo opposto senza mai trovarsi al di fuori delle aspettative sociali. Ci è richiesta un’adesione costante di fronte a idee disparate e mutevoli e un continuo adeguamento al ruolo di consumatore.

Lo spettacolo è esito dello studio condotto nel corso dei seminari e delle performance estivi de Le Città PerformAttive, il laboratorio di formazione in arti performative contemporanee.



Iniziativa realizzata con il patrocinio e il contributo di

in collaborazione con

si ringrazia



O r g a n i z z a z i o n e

A_P

Sede

Teatro Accademico
Dove:
Teatro Accademico
Via:
Giuseppe Garibaldi, 11
Cap:
31033
Città:
Castelfranco Veneto
Provincia:
TV
Paese:
Paese: it
fetishtube uporn.icu youporn.red spycamera.club redrube.mobi tube8